^ Back to Top

Sistemi per il trattamento dell'acqua
      water system treatment

UPW refiner - apparecchio per la produzione di acqua ultrapura - grado 1

 

 

 STANDARD DI QUALITA'     DIMENSIONI 
 ISO 3696 grade 1    Lunghezza cm 44 
 ASTM Type I   Profondità  cm 46 
 NCCLS Type I   Altezza cm 52 
 EP/USP conform      
 RESISTIVITA’ EL. SPEC.25°C 18,2 MOhm.cm   Peso a secco  kg 27

 

Un apparecchio completamente automatico per produrre acqua ultra pura di grado 1
UPW REFINER è un sistema di purificazione dell’acqua destinato alla produzione di acqua ultra pura fino al raggiungimento di una resistività elettrica spec.di 18,2 MOHM.cm, adatta per applicazioni analitiche di alta precisione.

Tutto sotto controllo
UPW REFINER  è dotato di un resistivimetro digitale per monitorare in continuo la qualità dell’acqua prodotta, di una centralina a PLC posta internamente e un tastierino Touch screen come pannello operatore, per la gestione e il controllo delle funzioni operative, oltre che indicare  gli stati della macchina e gli eventuali allarmi.

Produzione di acqua ultra pura di grado 1 attraverso 3 diverse tipologie di purificazione
UPW REFINER viene alimentato da una sorgente di acqua demineralizzata come OSMO LAB UPW 2, OSMO LAB 2 o un qualunque demineralizzatore della linea gamma 3 in grado di erogare acqua almeno di grado 3 (conf. ISO 3696). 
UPW REFINER è in grado di produrre acqua totalmente purificata sotto il profilo salino
(Resistività elettrica Spec. a 25°C - 18,2 MOhm.cm) e con livelli di TOC molto bassi (<10 ppb) , grazie ad un ricircolo controllato automaticamente e a 3 diverse tipologie di purificazione:

 

  • Resine a scambio ionico tipo 1 e 2
  • Foto ossidazione con raggi UV
  • Microfiltrazione 0,2 micron antibatterica

 

Semplicità di funzionamento e riserva sempre disponibile
UPW REFINER è molto semplice da utilizzare, in quanto totalmente automatico nelle proprie funzioni; è dotato di un unico tasto di prelievo posizionato sul pannello frontale e garantisce una riserva di acqua di 5 litri, che ripristina e purifica automaticamente, così da essere sempre a disposizione dell’operatore nel minor tempo possibile.


ACCESSORI OPZIONALI

      

Beuta di prelievo.

La beuta di prelievo per UPW refiner è concepita per prelevare campioni che non devono restare esposti all’aria: un sistema di valvole a sfera e tubetti a tenuta, permettono di riempire completamente la beuta, e una volta terminata l’operazione di prelievo, di isolare il campione dall’ambiente esterno fino al momento dell’utilizzo.

Le operazioni di collegamento e di sgancio sono rese molto pratiche grazie all’utilizzo di raccordi ad innesto rapido.

      

Serbatoio accumulo in pressione Lt 16 lordi (netti 8-9).

Nel caso in cui si alimenti UPW refiner con demineralizzatori Gamma3 dotati solo di serbatoio di accumulo in PE, al fine di ridurre al massimo i tempi di carico e di conseguenza aumentare l’efficienza di purificazione, si consiglia di inserire sul tubo di alimentazione il serbatoio di accumulo in pressione da lt16 lordi previsto come accessorio (cod. 0000244). 

 

 

 


 

   stampa UPW refiner

preview

AVVISO: Questo sito utilizza cookies; continuando a navigare sul nostro sito, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookies